No, no, la faccenda non convince per niente. E quando mai lo fa? Ci sono sempre regie occulte, strategie manipolatorie di massa nascoste dietro a ogni angolo, disegni consapevoli e, soprattutto, coordinati globalmente ad arte. Logge massoniche talmente segrete, da essere segrete anche alle logge massoniche segrete, che tirano i destini del mondo come fili di burattinai cosmici. Riunioni di maschere veneziane nel regno di Agharti che si arrogano il diritto di decidere in anticipo che cosa deve accadere, a chi, quando e come, facendosi scudo del principio dell'inconoscibilità della Verità , e diffondendo artatamente la stessa teoria complottista per autoscreditarla e restare così perpetuamente nell'ombra. Il tutto sempre in barba al buon vecchio rasoio di Occam.
Quindi lasciate che vi dica io come stanno le cose.
Il corpo di Osama Bin Laden è stato portato nell'Area 51. E basta.
Marziano, sono d'accordo.
RispondiEliminaE forse forse è insieme a Elvis, in questo momento.
comunque sia i governi hanno bisogno di questi misteri per continuare nei loro disegni,
RispondiEliminaun saluto
Oh no! Adesso arriverà Giacobbo con una serie speciale di voyager.
RispondiElimina@MrJamesFord: togli pure il "forse forse".
RispondiElimina@Ernest: i governi possono fare quello che gli pare a prescindere. Sono gli individui ad avere bisogno di questi misteri.
@knitting bear: ecco, direi che hai centrato il punto.
Gli anti-complottisti a prescindere io li metterei alla pari dei complottisti a prescindere :)
RispondiEliminaMa non potete rimanere con un dubbio, per una settimana, invece che sparare a zero? :)
Caspita, la storia dell'esclusiva pensavo di averla solo io, e a conferma di cio ho acquistato due biglitti per l'Area 52 che si trova lì accanto e gode di una visuale migliore...:-D
RispondiEliminaSecondo me c'è lo zampino del divino Otelma
RispondiEliminaForse i dubbi di un ricercatore di storia contemporanea
RispondiEliminapossono farvi prendere la storia un po' più sul serio, facendovi risparmiare questo fastidioso sarcasmo :)
http://www.aldogiannuli.it/2011/05/morte-di-bin-laden/
Di certo posso dire di non aver creduto alle versioni che per ora sono state diffuse.
RispondiEliminaChissà ... quella che proponi potrebbe essere una possibilità :-)
E.
E giù romanzi e film a cascata con nuovi spunti per Area 51 Connection ...
RispondiElimina"Sul crollo delle Torri Gemelle, in effetti, ci sono più dubbi, ma è storia vecchia quella, ormai."
RispondiEliminaTralasciando il fatto che se "in effetti ci sono più dubbi" non si capisce perchè qui non ce ne debbano essere, dato che la saga è la medesima, non è che si stia parlando delle guerre puniche, è roba di dieci anni fa le cui conseguenze viviamo ancora oggi, anzi le paghiamo ancora oggi: sbaglio o siamo ancora in Afghanistan con un contingente militare?
Comunque è solo questione di bersi tutto quello che viene detto dall'alto senza porsi domande. C'è chi le manda giù di un fiato e chi prima di bere si chiede cos'è. I secondi ultimamente vengono chiamati complottisti.
Visto che per ora le informazioni sono tutt'altro che certe, mi sembra azzardato chiamare complottista chi ha semplicemente dei dubbi. Mi sembra invce corretto mettere sullo stesso piano chi ha già la verità in tasca, sia da una parte che dall'altra.
RispondiEliminaIl mondo si divide in due: chi divide il mondo in complottisti e chi no :)
E' morto (perchè sono sicuro che è morto). Non so quando ma è morto.
RispondiEliminaMa se per caso (dico per caso cioè non succederà mai FIGURIAMOCI) spunta un nuovo video di Osama...beh...Barak diventa bianco...
@Mattia Paoli (1): anti-complottisti e complottisti sono considerabili alla stessa stregua di credenti e atei. Hanno un atteggiamento fideistico rispetto a determinate categorie di pensiero. Dal canto mio penso che l'atteggiamento più sano sia quello dell'agnostico. Lascio a te il relativo parallelo.
RispondiEliminaE comunque il dubbio (che sia per una settimana o per sempre - e io propendo per la seconda) qui non c'entra per niente. Non c'entra l'informazione o la Verità vera, né si sta sparando a zero tanto per il gusto di farlo. Qui si parla di un "modus pensandi" (o "informandi").
@mark: ma non lo sapevi che di "esclusive" ce ne sono sempre n?
@Inneres Auge: faccio finta di non aver letto. ;-)
@Mattia Paoli (2): Victor Hugo diceva che "la libertà comincia dall'ironia". Capire quest'ultima significa anche conquistare in qualche modo la prima. Ciò non vuol dire dunque che non si stia prendendo la cosa sul serio (vedi la mia risposta 1). E pertanto parlare di "sarcasmo" in questo contesto mi pare decisamente fuori luogo. Se poi i miei post ti procurano fastidio, nessuno di certo ti obbliga. :-)
@Emanuele Secco: una versione davvero credibile di questa faccenda temo che non esisterà mai, in quanto sarà comunque frutto di un'informazione troppo mediata, dunque "narrativizzata" e quindi, in fin dei conti, con gli attributi molto simili a quelli della finzione pura.
RispondiElimina@Adriano Maini: pare che Kathryn Bygelow (premio Oscar 2010 per The Hurt Locker) stia già girando proprio in questi giorni un film sulla caccia a Osama, e ieri abbia deciso di cambiare il finale del film...
@Rouge: la frase "Sul crollo delle Torri Gemelle, in effetti, ci sono più dubbi, ma è storia vecchia quella, ormai." è scritta in paradossale antitesi alla frase precedente, come se non ci fossero più dubbi circa il fatto che NON siamo andati sulla Luna. Sulla faccenda dei complotti eccetera, ti rimando alla mia prima risposta a Mattia.
@Mattia Paoli (3): ho chiamato "complottista" chi ha dei dubbi? E dove? Mi sembra che tu non abbia colto lo spirito del post e per questo spero che le mie risposte precedenti te lo abbiano chiarito. Quanto al resto ho quasi l'impressione che tu sia vittima di un transfert... ;-)
RispondiElimina@Ragno: gli USA quella certezza in qualche modo ce l'hanno, altrimenti non si esporrebbero al rischio che lui risaltasse fuori. L'unica alternativa possibile sarebbe che si fossero messi d'accordo con lui, ma non credo nemmeno questo, perché uno scenario del genere sottoporrebbe l'amministrazione americana alla possibilità di ricatto.