Sogno dunque un pianeta dove ci si possa nutrire di Fetta al latte e Pan e Cioc, ci si curi con i Pocket Coffee, dove si litighi in famiglia a colpi di Mon Cheri e si combattano le guerre tirandosi i Tronky negli occhi. Un mondo dove si faccia il pieno all'automobile (rigorosamente Fiesta) con cioccolata calda, fondente o al latte a seconda della motorizzazione, dove l'unità di misura monetaria sia il Raffaello, dove l'unica discriminazione concepibile sia tra la cioccolata bianca e la noir 99%, dove ci si faccia di Duplo e dove si veneri tutti quanti il dio Kinder, il quale – si sa – non ha niente da ridire (anzi) se ti lasci tentare tre volte tanto.
Sarebbe un mondo nel quale avremmo più brufoli, un intestino tutt'altro che impeccabile e probabilmente il fegato simile a un agglomerato di Ferrero Rocher. Ma sono convinto che, nel complesso, sarebbe anche un mondo (molto) migliore. A patto, naturalmente, che per sbronzarsi non ci fosse solo l'Estathé.
Una ciucca col liquore dei Mon Chéri, che ne dici?
RispondiEliminaIl problema lì è che, prima di riuscire a sbronzarti, rischi l'indigestione di cioccolata. O no? ;-)
EliminaDue in uno: la sbronza col mal di pancia, oltre che col mal di testa da doposbronza :D Comunque quel liquore è molto forte: t'inciucchi prima di fare indigestione. Già provato sulla mia pelle...
EliminaEcco... e secondo te quando dovevo leggerlo questo articolo se non supito dopo aver ritirato gli esiti delle ultime analisi del sangue?... Ecco, appunto... mannaggia!...
RispondiEliminap.s. se la Nutella fosse fuorilegge, entrerei nella guerriglia clandestina! :-)
Spero che le tue analisi ti consentano una bella scorpacciata di pane e crema al cioccolato (comunque la Crema Novi, per dire, è mooolto meglio).
Elimina