Punti di vista da un altro pianeta

giovedì 15 settembre 2011

Ho visto cose che voi umani...

Finché c'è Sky, non ci può essere (vera) rivoluzione.

14 commenti:

  1. A volte dubito che saremmo comunque capaci di farla, una rivoluzione...

    RispondiElimina
  2. Io ci credo sempre alla rivoluzione nonostante la televisione...

    RispondiElimina
  3. In Italia una rivoluzione non ci sarà mai...io spero tuttavia in tante rivolte....

    RispondiElimina
  4. @Chi dice che in Italia non ci sarà mai una rivoluzione: diciamo che le rivoluzioni non sono solo quelle con le ghigliottine, i forconi e le baionette...

    @Chi dice che ci crede nonostante la TV: in realtà sky sembra solo TV, ma non è solo TV...

    @Chi dice che con sky non se mania: a volte mi chiedo se ci fosse una crisi vera, profonda, che cosa sacrificherebbe per prima la gente...

    @Gli altri: grazie! :-)

    RispondiElimina
  5. dici che la gente andrebbe a rubare piuttosto che separarsi di Sky ? Qualche decennio di anni fa nel mia regione altamente rivoluzionaria avevano fatto saltare i tre principali trasmettitori tv, tre settimane senza tv : ne parlano ancora di quelle tre settimane !

    RispondiElimina
  6. @D.: come accennavo sopra sul fatto che non è solo TV, in questo caso sky è il termine principale di una metafora. Ma è anche vero che temo che ci sorprenderebbe sapere che cosa in media la gente considera (oggi) "fondamentale" avere nella vita...

    RispondiElimina
  7. Il tuo pensiero mi ha fatto riflettere sulla rivoluzione. Credo che per farla ci voglia un ingrediente fondamentale: non aver paura di morire, non aver niente da perdere. Finché ci saranno priorità così futili nella vita delle persone non sarà possibile neanche un barlume di rivolta.

    RispondiElimina
  8. @knitting bear: vero, chi trova il coraggio e la forza di fare la rivoluzione, quella in cui si rischia di morire, è perché probabilmente crede di essere già morto, ovvero come dici tu, non ha niente da perdere. Ma ci sono rivoluzioni anche meno "fisiche" e più "psichiche". Nella fattispecie, finché ci saranno priorità così futili non ci saranno nemmeno i presupposti per una rivoluzione. Gli scontri di piazza cui si assiste sono solo dei placebo per le coscienze di chi li fa e delle belle occasioni di strumentalizzazione per chi li subisce.

    RispondiElimina
  9. bè, meglio sky di mediaset premium comunque...per un saaaacco di motivi.

    e in ogni caso, sì, c'hai ragione: È un po' come il calo della libido e della mascolinità causato da youporn e compagnia bella.

    RispondiElimina
  10. @Ubi: ci sono moltissime altre cose che sarebbero andate bene per la frase. Anche Mediaset Premium oppure l'iPad... Alla fine la scelta è caduta su sky più per ragioni di metrica, che altro... ;-)

    RispondiElimina
  11. pensavo fosse soprattutto per skytg24 che "porta il mondo in casa tua" :))

    RispondiElimina

Poiché vorrei evitare di attivare la moderazione, vi prego di moderarvi da soli. Grazie.

License

Creative Commons License
I testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Statistiche

Blogsphere

Copyright © Il grande marziano Published By Gooyaabi Templates | Powered By Blogger

Design by Anders Noren | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com