Punti di vista da un altro pianeta

lunedì 15 marzo 2010

Potere al pelo!


Immaginate... Una notte tiepida a Los Angeles. L'ingresso di un palazzo sfavillante come una cascata di diamanti. Flash di fotografi schierati a lato del lungo tappeto rosso che si arrampica dentro, su per la scalinata. Gli uomini più sportivi sfoggiano con nonchalance smoking di Armani e gemelli di Bulgari. Le loro compagne più semplici scivolano dentro fruscii di Versace e volano a bordo di fusoliere targate Manolo Blahnik. Balsami e pochette. Limousine e bodyguard. Scollature al silicone e messe in piega antigravitazionali. Poi a un certo punto arriva lei. La Star.

Si chiama Mo'Nique. Vestito lungo color oro. Misure non esattamente da modella, ma cammina con una certa grazia lungo la passerella sotto la pioggia di scatti. Quindi giunge alla scalinata e, per riuscire a non inciamparsi, è costretta a sollevare il vestito. Allora succede che in quei pochi istanti, attraverso lo spacco, i CCD indiscreti delle fotocamere digitali paparazzino l'impossibile: un paio di gambe lisce e lucide come il marmo! Roba da spedire la Venere di Milo dall'estetista. Proprio così. Avete capito bene. Niente pelliccia morbida e vaporosa, niente più ciocche folte e fluenti. Nemmeno un singolo pelo. E in pochi minuti il primo piano di quei Polpacci Mai Visti Prima fa il giro del pianeta. Chi non ci vuole credere e si dà i pizzicotti, chi grida alla bufala costruita con Photoshop, chi scommette sia un nuovo modo originale di fare promozione, chi inorridisce ritenendolo un trattamento estetico spinto oltre i limiti del lecito. Ma se tutte le donne del mondo decidessero di copiarla?

credit: foto di annalisa.d

8 commenti:

  1. Questa va uccisa. Ci costerà un po' caro farlo fare, ma se mettiamo insieme i risparmi non sarà un salasso. Ve lo immaginate se cominciasse a dettare moda..?

    RispondiElimina
  2. @Sciuscia: E perché mai? La depilazione è un mero fatto culturale alla stregua del concetto di bellezza. Su Marte non si depila nessuno e sono tutti contenti lo stesso.

    RispondiElimina
  3. Tra non molto la moda obbligherà anche gli uomini a depilarsi (è una tendenza molto in voga tra i giovani e le ragazze cominciano a snobbare i pelosi), così, invece di diventare tutti più furbi e smetterla di perdere tempo e denaro in cerette e simili, saranno gli uomini a uniformarsi... tutti dall'estestista!

    Gli orsi sono troppo avanti ( e se lo dico io...)

    RispondiElimina
  4. Lo bene, GM, ma anche usare il bidet è un fatto culturale, di cui non farei a meno.

    Anche se di certo, nelle donne, toglie sapore.

    RispondiElimina
  5. @Sciuscia: bè, la depilazione è un fatto estetico, non igienico. Del resto anche la doccia è "culturale", benché il concetto di "pulizia" faccia comunque parte di istinti animali che prescindono dalla cultura. Una società iperprofumata, ultramorbida e superbalsamizzata è sintomo di decadenza, perché fa trascendere i concetti di pulizia ed estetica rendendoli dei fini, quando invece dovrebbero essere dei mezzi.

    RispondiElimina
  6. Una gamba depilata è un mezzo per non farmi schifare al tatto.

    Posto che poi, oh, quando arrivi a toccare la gamba, non è che torni indietro perché trovi il pelo.

    RispondiElimina
  7. 1) sinceramente a me la femmina non piace pelosa,
    ma soprattutto
    2) un mio amico mi ha detto che si depila "lì"... il "pitipacchio", perchè (testuali parole) "alle fiche gli piace così".

    per fortuna la mia socia ancora non mi ha chiesto di depilarmi.

    RispondiElimina

Poiché vorrei evitare di attivare la moderazione, vi prego di moderarvi da soli. Grazie.

License

Creative Commons License
I testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Statistiche

Blogsphere

Copyright © Il grande marziano Published By Gooyaabi Templates | Powered By Blogger

Design by Anders Noren | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com