Punti di vista da un altro pianeta

martedì 30 marzo 2010

Mater Terribilis

Cose oscure accadono in questi ultimi tempi presso l'Ospitale toscano di Careggi - Firenze, res diabolicae, per cui non è escluso un intervento del Potestà e dell'Inquisitore, non necessariamente entrambi, non necessariamente in quest'ordine. Del resto i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Nessuno ha nemmeno avuto l'accortezza di celarli, anzi se ne sono pubblicamente vantati. Stolti! Ecco in breve che cosa accade in quei luoghi perduti.

Ormai oltre un migliaio di sventurate hanno assunto droghe derivate dall'oppio per alleviarsi dai dolori del parto e codesto più che deplorevole comportamento pare sia in atto da molto tempo, configurando una spaventosa impenitenza del tremendissimo atto. Mai gesto infatti fu più oltraggioso sia per il Re, sia per il Papa. Per il Re perché le donne hanno fatto illecitamente uso di sostanze stupefacenti, contravvenendo così loro stesse, ma anche i dottori che le hanno loro somministrate, alle leggi che regolano l'utilizzo dei derivati della pianta chiamata Opium. Per il Papa, perché fin dalla notte dei tempi Dio per la donna stabilì: "Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli." (Genesi 3, 16).

Ma se per quanto riguarda il Re e il Potestà, le donne sembrano possano sostenere un "uso personale" della droga in questione, di fatto revocando la configurazione di reato ed evitando così di incorrere in qualsivoglia pene, pecuniarie ovvero detentive, le cose non sono così semplici per quanto riguarda il Papa e l'Inquisitore. Per evitare dunque di incorrere nelle ire della Santa Inquisizione, ovvero in qualsiasi tipo di spiacevole situazione, dall'interrogatorio, alla tortura, alla scomunica, al rogo, pare che a partire dai prossimi parti, dopo la somministrazione dell'Anesthesia Oppiacea, verrà impiegata un'ostetrica apposita par dare alle partorienti dei sonori pizzicotti.

4 commenti:

  1. fra tutte le accuse di pedofilia che gli piovono addosso
    la chiesa ha trovato il tempo per "occuparsi" anche delle puerpere?
    grandi!

    RispondiElimina
  2. No. Non mi risulta che la Chiesa si sia espressa a riguardo. Non ancora, per lo meno. Il pezzo suggerisce una soluzione, casomai succedesse.

    RispondiElimina
  3. Viene da piangere dalla vergogna e dalla rabbia, ogni volta che una tabella di spesa pro-capite per antidolorifici derivanti dall'oppio mostra il nostro merdoso paesucolo teocratico dell'ottavo mondo in straultima posizione. E fossero solo le puerpere. Ho avuto una mamma malata terminale, e so cosa significhino certe rigide procedure, lo sguardo severo di farmacisti-carabinieri, e tutto per dei merdosi cerotti al FENTANILE che gli oncologi spacciavano per "morfina" quando morfina non era... Ma servono altro che oncologi per liberarci da quel cancro geografico, morale e culturale che è il vatikano, con tutti quei maiali Paladini del Dolore (ALTRUI!) che considerano la sofferenza una cosa "salvifica". Una cosa è certa: a loro ne auguro davvero tanta di salvezza. Cioè gli auguro di crepare soffrendo come cani, loro e le lucette scaraffie che ne propagano le contorsioni mentali su giornalucoli bacchettoni come il Corriere della Perpetua (ex Corriere della Serva)... Sono stato troppo cattivo? Quando ci vuole ci vuole, eccheccazzo.

    RispondiElimina
  4. Non mi pare che tu sia stato troppo cattivo. E' la realtà che è cattiva. Quello che hai detto è, purtroppo, verissimo.

    RispondiElimina

Poiché vorrei evitare di attivare la moderazione, vi prego di moderarvi da soli. Grazie.

License

Creative Commons License
I testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Statistiche

Blogsphere

Copyright © Il grande marziano Published By Gooyaabi Templates | Powered By Blogger

Design by Anders Noren | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com