Punti di vista da un altro pianeta

venerdì 5 marzo 2010

E la chiameranno miracolopoli


Scandalo in Vaticano! I sostenitori del PSS (Partito del Santo Subito) avrebbero falsificato un miracolo attribuito a Karol Wojtyla, inserendolo nella lista del processo di beatificazione per accelerare il procedimento. Si tratterebbe del primissimo miracolo attribuito a Wojtyla della guarigione di una suora francese dal Morbo di Parkinson, quando invece pare che la suora in questione fosse soggetta a brividi di freddo.

Adesso la Postulazione, l'organismo della Curia Generale che si occupa delle Cause di Canonizzazione, ha aperto un procedimento di accertamento e ha chiesto alla Commissione Medica del Vaticano la riverifica di tutti gli altri miracoli inseriti nel fascicolo, dei quali si dovrà riaccertare la paternità e l'effettiva guarigione da una malattia davvero incurabile. Si vocifera infatti che alcuni soggetti miracolati si siano macchiati del peccato di falsa testimonianza, essendo stati convinti da esponenti vicini al PSS ad attribuire la loro guarigione a Wojtyla, quando invece ci sarebbe stato di mezzo Mike Bongiorno. Di fronte all'intollerabilità di questa situazione, Papa Ratzinger sta considerando l'opportunità di una revisione d'urgenza dei Dieci Comandamenti.

8 commenti:

  1. Ciao Marziano, complimenti per il blog! Che dire...non si comprende come mai, fra i molti miracoli non accertati la Chiesa non si decida a riconoscergli l'unico miracolo sotto gli occhi di tutti: la caduta del Muro! Scherzi a parte, è avvilente che ci si sforzi di attribuire poteri soprannaturali ad un personaggio che ha inciso pesantemente sulla storia del 900, neanche fosse il solito cartomante da 4 soldi...

    RispondiElimina
  2. @Typ: grazie! L'uomo ha bisogno di miti da venerare e la "santificazione" è semplicemente la loro certificazione ISO9001.

    RispondiElimina
  3. Queste si che sono cose importanti da valutare...

    RispondiElimina
  4. sicuramente a wojtyla non è riuscito il miracolo di evitare che anche nella chiesa di ratzinger si inculassero i ragazzini
    (pardon: che il personale togato riscuotesse la penitenza direttamente dall'ano del pargolo peccatore... col proprio pene).

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Potrebbero anche arrivarci a cambiare i comandamenti... questi tempi promettono molto!
    Complimenti per il blog e un saluto

    RispondiElimina
  6. che idiozia.. Era necessario fare questo atto stupido?

    RispondiElimina
  7. @Ernest: grazie dei complimenti e della visita!

    @Occhi di notte: non ho capito esattamente di che atto stupido parli.

    RispondiElimina

Poiché vorrei evitare di attivare la moderazione, vi prego di moderarvi da soli. Grazie.

License

Creative Commons License
I testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Statistiche

Blogsphere

Copyright © Il grande marziano Published By Gooyaabi Templates | Powered By Blogger

Design by Anders Noren | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com