Punti di vista da un altro pianeta

lunedì 8 marzo 2010

8 marzo: una preghiera laica


Per lui: Ti prego, maschio italiano, evita almeno per quest'anno, di fare le tue solite cazzate. Non comprare mimosa. Non regalarla alle tue donne, siano esse madri, mogli, fidanzate, colleghe di lavoro, figlie, amanti o bambole gonfiabili. Ti prego, almeno per una volta, non essere ipocrita. Per una volta evita di illuderti che un bel mazzone di mimosa all'anno possa imbellettare le tue mancanze di rispetto, le tue parolacce, le tue scortesie, i tuoi apprezzamenti a sproposito, i tuoi calendari di Max, le tue foto piccanti nel computer, trasformando il tutto in venialità profumabili. La mimosa è pianta effimera e le sue piccole stelle, così belle e accese e fragranti, sono destinate a collidere in buchi neri al primo "non rompermi i coglioni", al primo "sta' zitta", al primo "vaffanculo". E quindi, già che ci sei, evita - per carità - anche gli auguri.

Per lei: Ti prego, femmina italiana, evita almeno per quest'anno, di lasciarti trascinare in uno dei quei locali con quei desolanti spettacolini tipo Centocelle Nightmare (ma l'incubo si riferisce ai perizomi?), insieme con la tua cumpa di amiche/colleghe/sorelle, a simulare assatanamenti testosteronici che non ti sono propri. Come se l'affermazione della tua emancipazione e del tuo diritto al rispetto per la tua intelligenza e il tuo corpo passassero attraverso un campionario di urletti verso una manica di smutandati Big Jim per la serie schiacci il tasto ed esce lo sfaccimm. Ti prego, fammi continuare a credere che sei molto migliore di così, fammi continuare a illudere che sei almeno un po' migliore di lui.
Amen.

6 commenti:

  1. che schifo...
    (non il tuo post, quello è proprio bello!)

    RispondiElimina
  2. questa è l'unica volta che dico Amen!

    RispondiElimina
  3. No quest'anno niente mimose, tralaltro ha scelto lei cosa voleva, cito te che citi elio: lo sfaccim'. uiua i regali classici.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post.
    Ogni altra parola è superflua.

    RispondiElimina
  5. @gattino: spero che alla fine lei sia rimasta soddisfatta dallo sfaccimm'! ;)

    @valente: grazie! :-)

    RispondiElimina

Poiché vorrei evitare di attivare la moderazione, vi prego di moderarvi da soli. Grazie.

License

Creative Commons License
I testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Statistiche

Blogsphere

Copyright © Il grande marziano Published By Gooyaabi Templates | Powered By Blogger

Design by Anders Noren | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com