Punti di vista da un altro pianeta

giovedì 23 febbraio 2012

La soluzione Marcegaglia al problema fannulloni

Liberare le Risorse Umane dal problema di capire quali sono i dipendenti fannulloni? Evitare spiacevoli contenziosi sindacali dovuti alla discrezionalità e alla soggettività del giudizio? Mettersi al riparo dal rischio di abusi di potere e di discriminazioni? Oggi, col Fannullometro X18 by Marcegaglia, puoi!

Effettuando la sua misura rigorosamente sulla Scala Fornero approvata dal Ministero del Lavoro, dove a 0 c'è quello che non fa un cazzo e rimbalza tra il distributore automatico di bevande e il solitario di Windows, e a 100 c'è invece colui che si sbatte col sorriso scolpito per dodici ore al giorno (con straordinario non pagato), il Fannullometro X18 by Marcegaglia risolverà in un colpo solo tutti i tuoi problemi di produttività ed esuberi, fungendo altresì da potente strumento incentivante.

L'unico in commercio dotato di funzione di Soglia di Licenziamento Personalizzabile (con semplici passi guidati in base alle disposizioni ministeriali vigenti downloadabili dal sito), il Fannullometro X18 by Marcegaglia è portatile, ricaricabile, è dotato di un display 3D da 5" e un'impugnatura ergonomica, pesa solo 380 g e puoi sceglierlo tra ben ventiquattro colori moda (metallizzato su richiesta). Viene fornito completo di adattatore per la rete, custodia rigida in pelle scamosciata e manuale di istruzioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, rumeno, russo, finlandese, svedese, catalano, fiammingo, giapponese e coreano.

Il Fannullometro X18 by Marcegaglia è certificato, semplice da usare, assolutamente ecologico e anallergico nel suo rivestimento in gomma naturale, ed è disponibile nelle taglie S, M, L, XL e XXL, nelle versioni Uomo, Donna e LGBT. La recessione incalza, che cosa aspetti? Approfitta dell'imperdibile Offerta Crisi: se scegli adesso la versione De Luxe troverai inclusi nella confezione diecimila cappucci anali monouso e l'esclusivo inginocchiatoio portatile.

Fannullometro X18 by Marcegaglia, la via rettale alle Risorse Umane!

[Pubblicità Regresso]

15 commenti:

  1. io voglio l'opzione allarme sonoro quando lo metti vicino al fannullone di turno...funziona anche se il tipo/tipa fa finta (ma bene) di lavorare tutto il giorno ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vicino? A distanza? Mi spiace, ma non funziona così. Ci vuole il contatto fisico, ci vuole. ;-)

      Elimina
    2. E se il fannullone è anche uno che ci prova con tutte, hai qualche Dispositivo di Protezione Individuale tipo tuta in zirconio ?

      Elimina
    3. Se ci prova con tutte non è fannullone! ;)

      Elimina
  2. lo hanno inventato sul serio, è una scatola vuota, stile pacco napoletano ma ti dicono che dentro ci sono circuiti complicatissimi tarati sulla competitività mondiale e ottimizzazione del valore marginale per l'incontro perfetto tra domanda e offerta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di cui parli è solo il software. Ma date le circostanze, l'hardware è fondamentale.

      Elimina
  3. Niente istruzioni in cinese? Che è 'sta discriminazione linguistica? Farò un esposto!
    :-)
    Superbianchi

    RispondiElimina
  4. Abbiamo dato al non-pensiero ekonomiko la preminenza su tutto ciò che era "Umano", e i risultati sono questi: ci tocca ascoltare la MERCEcheRAGLIA... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere è considerato meglio di essere. Perché con l'avere simuli l'essere, ma non il viceversa. La differenza è che l'essere è per sempre, l'avere no.

      Elimina
  5. Defenestrare i "fannulloni" serve a mascherare il fatto che non c'è lavoro. Quelli rimasti diventeranno "fannulloni" a loro volta, basta dargli tempo. Alla fine rimarrà il solo manovratore del fannullometro. Ma sarà senza lavoro, e verrà licenziato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è un'osservazione molto acuta. Nel senso che fino a non molto tempo fa, si parlava solo ogni tanto di chi lavora poco, eccetera, ma non c'è mai stata una vera e propria crociata contro i "fannulloni" come quella cui stiamo assistendo. E il motivo è quello che dici tu.

      Elimina

Poiché vorrei evitare di attivare la moderazione, vi prego di moderarvi da soli. Grazie.

License

Creative Commons License
I testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Statistiche

Blogsphere

Copyright © Il grande marziano Published By Gooyaabi Templates | Powered By Blogger

Design by Anders Noren | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com