Punti di vista da un altro pianeta

mercoledì 31 agosto 2011

Manovrando la tua Vita (lettera aperta)

Perché preferisci l'abolizione dei riscatti di laurea (e/o del servizio militare ecc.), rispetto al Contributo di Solidarietà? Forse perché fa un brutto vedere le tue mani rugose di vecchio vizioso professionista che strisciano come serpentelli direttamente nelle tasche didietro dei cittadini (ancorché senza dubbio alcuni già di loro piuttosto facoltosi e dunque con molta probabilità della tua parte politica) per una cifra - va detto - tutto sommato percentualmente esigua, mentre non causa alcuna emorragia al tuo povero cuore scippare una cosa che non si può toccare, una cosa che non esiste, il mio tempo?

E poiché sono certo che anche a te avranno insegnato che il tempo è denaro (se non fosse così, una manovra finanziaria che cosa ci guadagnerebbe da un provvedimento del genere?), se mi freghi cinque anni, mi freghi anche dei soldi. E benché non sia a conoscenza di quale sia la percentuale di popolazione colpita da questo provvedimento, né se sia più o meno di quella che sarebbe stata colpita dal Contributo di Soliderietà, quei soldi li freghi non solo ai facoltosi, ma anche a coloro che hanno fatto dei sacrifici di proporzioni mariane per ricomprarseli, quei cinque anni di Vita. Così, in questo modo colpisci nel mucchio, a casaccio, un po' a destra e un po' a sinistra, autorizzandoti in questo modo ad affermare che così la Manovra è più equa e nello stesso tempo minimizzandone le ripercussioni sull'umore del tuo elettorato. Vuoi dire che la ragione di quest'ennesima porcata è (solo) tutta qui?

Ehi? Ci sei?! Ehi, ma mi ascolti o dormi? Ma che diavolo hai fatto ieri sera?!

12 commenti:

  1. siamo nelle mani di una accozzaglia di barbari, meritano solo disprezzo

    RispondiElimina
  2. No, non colpisce nel mucchio, è chirurgica la manovra...solo che il bisturi ce l'ha in mano uno col Parkinson.

    RispondiElimina
  3. Non sono stato colto di sorpresa neanche un po': già il fatto che si chiamasse Contributo di Solidarietà mi dava la CERTEZZA che non si sarebbe fatto...
    Solidarietà in un paesucolo mafioso e feudale fondato su disonestà e ingiusti privilegi? Ma quando mai...
    Ma se in questo merdoso posto chiamato italiA riescono persino a prenderci per il culo chiamando ROBIN HOOD TAX (!!??!!) una tassa sull'energia che si ripercuote sulle bollette dei poveracci!!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro l'ultima riga del post, il resto mi trova d'accordo e non fa altro che far montare uleriormente la mia rabbia.

    RispondiElimina
  5. Due giorni fa ho scritto un post dichiarando apertamente che questo è un governo di microcefali.
    Qualcuno ha commentato che abbiamo quello che ci meritiamo. Mi ha fatto male. Però in fondo è così, anche se, ho speso i miglior tempo della mia vita dentro quei famosi cinque anni.
    Anni pieni di intenti, sogni, prospettive, idee e ideali, poi è successo che sono cresciuta e mi sono guardata attorno.

    E' drammaticamente triste quello che ho visto, microcefali a parte che rubano denaro e riscatti di laurea, ho guardato me stessa, demotivata e stanca di sopravvivere in un paese che comunque andrà rimarrà sempre chino 90gradi.

    RispondiElimina
  6. Ok tutto rientrato hanno tolto un emendamento che a detta loro non c'era mai stato. Cioè? Dovrebbe rimanere tutto immutato. Ma allora sta manovra chi la paga e soprattutto che nasconde? Forse l'affiliazione ai signorotti di turno? Troppe domande, oggi chiude il calciomercato!
    P.S.
    Bentornato :-)

    RispondiElimina
  7. @Notizie del futuro: direi certezza.

    @Antonio: i barbari sono chi li ha votati. Loro sono dei gran furbacchioni.

    @Baol: diciamo allora che è chirurgia da campo. E il tremore che vedi non è Parkinson, ma temo sia abuso di Viagra.

    @Zio Scriba: il nome "Contributo di Solidarietà" fa parte di strategia di marketing di immagine a beneficio degli spettatori del TG1, come il "Gruppo dei Responsabili" e anche "Robin Hood Tax".

    @knitting bear: lieto del tuo apprezzamento per l'ultima riga. Mi spiace invece per aver aumentato la tua rabbia, anche se, essendo un'orsa, potresti sfogarla andando a sventrare qualcuno a Palazzo Chigi.

    @STORM: come mi è già capitato di dire, pensare che questo sia un governo di stupidi è sottovalutarlo. Questo, a mio avviso è un governo di furbi e i furbi in genere sono molto intelligenti. Sono i loro scopi a divergere da quello che credono i cittadini. In questo caso particolare però i loro scopi hanno particolare difficoltà a conciliarsi con la realtà e lo si vede dal marasma in cui stanno dimostrando di sguazzare in questi giorni.

    @mark: tutto rientrato dici? Vedremo... La manovra pare molto "liquida" e questo per lo meno è segno di incapacità e di marasma totale. Bentornato anche a te! :-)

    @Calzino: mi spiace, ho finito i sacchetti...

    RispondiElimina
  8. Caro Marziano, ci avevo pensato, ma là è pieno di leghisti e finisce che mi si fanno alla griglia.

    RispondiElimina
  9. ero all'estero quando hanno parlato della manovra, leggendo i dettagli ho pensato "ma cavolo è diventato comunista?" ... ha ragione tu, si era solo addormentato

    RispondiElimina
  10. @knitting bear: questo mai! Vengo giù (in pace) col raggio della morte...

    @D.: quello - in effetti - probabilmente era il suo massimo concetto di equità concepibile.

    RispondiElimina

Poiché vorrei evitare di attivare la moderazione, vi prego di moderarvi da soli. Grazie.

License

Creative Commons License
I testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Statistiche

Blogsphere

Copyright © Il grande marziano Published By Gooyaabi Templates | Powered By Blogger

Design by Anders Noren | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com